Istanza per premiazione Merito Scolastico a.s. 2024/2025

Istanza per premiazione Merito Scolastico a.s. 2024/2025 - Segrate [OO-4S]

Inizio presentazione: dal 31/10/2025 alle ore 12:00

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A chi è rivolto

Possono fare richiesta le seguenti categorie di studenti residenti:

  • licenziati della scuola secondaria di primo grado con votazione 10/10;
  • diplomati della scuola secondaria di secondo grado con votazione 100/100;
  • diplomati del corso di laurea breve con votazione 110/110, che proseguano il corso degli studi per il raggiungimento della Laurea Magistrale;

Descrizione

Il Comune eroga premi per meriti scolastici agli studenti segratesi più meritevoli.
I premi sono assegnati agli studenti che abbiano ottenuto il massimo dei voti a conclusione dei percorsi scolastici.

Come fare

Per gli studenti residenti a Segrate, in possesso dei requisiti di cui sopra,  occorre presentare domanda on line, sia in caso di frequenza di scuole in Segrate sia in caso di frequenza di scuole fuori Segrate.

Per la presentazione delle domande bisognerà utilizzare la modalità on line, accedendo tramite SPID o CIE, per chi non avesse SPID seguire le istruzioni per l'attivazione su questo link: https://www.spid.gov.it/

Lo Sportello S@C del Comune presta assistenza per la richiesta dello SPID fino al 30 novembre 2025, per eventuali necessità è possibile contattare l'ufficio collegandosi al seguente link: Comune di Segrate - SPID in Comune

 

Cosa serve

Conseguimento del titolo di studio: chi ha conseguito il titolo di studio presso un ente formativo a carattere privato deve allegare alla domanda copia del diploma; per gli studenti universitari è necessaria anche la ricevuta di documentazione comprovante l’iscrizione al corso per la Laurea Magistrale.

Cosa si ottiene

Premio in denaro e pergamena di merito. 

Tempi e scadenze

202531ott12:00
Data inizio presentazione
20251dic12:00
Data termine presentazione

Costi

A carico delle famiglie non sono previsti costi. 

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Condizioni di servizio

Informazioni sul trattamento dei dati personali

Nella compilazione di ogni richiesta inoltrata attraverso il “Municipio Virtuale” del Comune che è titolare del trattamento dei dati, sarà necessario inserire dati personali, negli appositi spazi presenti nei moduli online. Senza il conferimento dei dati obbligatori non è possibile inoltrare la richiesta, perché non sono consentite richieste anonime e comunque non corredate dei dati necessari previsti. Il Comune darà quindi corso alla richiesta ricevuta per gli obblighi di legge e nell’esercizio dei poteri pubblici che gli sono attribuiti.
Le informazioni da Lei comunicate, inclusi i Suoi dati personali, saranno utilizzate dal personale del competente Ufficio ed eventualmente anche dagli Amministratori comunali. Anche persone esterne agli Uffici comunali potrebbero prendere conoscenza di quanto comunicato (ad esempio il personale di altri enti pubblici o di società private che supportano il Comune nel procedimento necessario per dare corso alla Sua richiesta o ai quali il Comune è tenuto a trasmetterla).
Al termine del procedimento, la Sua richiesta sarà conservata per il periodo di tempo indicato dalla normativa in materia di documentazione amministrativa; in ogni caso sarà conservata per tutto il tempo necessario per dimostrare la corretta attività dell’Ente.
Con riferimenti ai dati conferiti e nei casi previsti, Lei ha i seguenti diritti garantiti dal Regolamento UE 2016/679: diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento, di opposizione al trattamento (artt. 15 e seguenti), e, se ricorrono i presupposti, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art.77) ovvero di ricorso presso l’Autorità giudiziaria (art.79).

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Istruzione e Formazione

Via Primo Maggio - 20054 - Segrate

Pagina aggiornata il 29/10/2025

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